Staff arrive at the airport to welcome Projects Abroad volunteers in Nepal.

Procedure di arrivo in Nepal

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Nepal

Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio, come le istruzioni relative ai visti e agli spostamenti nel tuo primo giorno in Nepal. Il nostro approccio ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero: fare la differenza in questo progetto.

Arrivo in Nepal e trasferimento dall’aeroporto

All'arrivo al Tribhuvan International Airport (KTM) di Kathmandu, un membro dello staff di Projects Abroad sarà presente per darti il benvenuto e per accompagnarti al tuo alloggio in città dove potrai rilassarti. L’alloggio dista circa trenta minuti di auto dall'aeroporto.

 

Se il tuo progetto si svolge a Chitwan, trascorrerai la prima notte a Kathmandu prima di recarti a Chitwan il giorno dopo in autobus.

 

Il costo dei trasferimenti aeroportuali è incluso nella quota di partecipazione.

Prenota con noi i tuoi voli in Nepal

La ricerca di voli online è più facile che mai, ma può comunque essere un processo che richiede tempo, travolgente e frustrante. Se hai bisogno di supporto, il nostro staff ha una conoscenza approfondita di tutte le nostre destinazioni. Ti faremo sapere in quale aeroporto volerai e ti consiglieremo il modo migliore per arrivarci.

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Nepal

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.

Formazione e orientamento in Nepal

Il primo giorno ti faremo visitare l'area in cui vivrai e opererai fornendoti anche un opuscolo contenente istruzioni utili, come mappe locali e dettagli di contatto.

Un membro dello staff del posto ti farà visitare la zona indicandoti i luoghi utili. Inoltre, ti aiuterà ad acquistare una SIM card locale e a cambiare la valuta. Imparerai anche ad utilizzare i trasporti pubblici e visiterai il nostro ufficio ricevendo ulteriori informazioni sul modo in cui gestiamo i nostri progetti in Nepal.

Il tuo primo giorno come volontario o stagista in Nepal

Il primo giorno riceverai istruzioni dettagliate per svolgere le tue attività. Successivamente un membro dello staff di Projects Abroad ti accompagnerà dalla tua famiglia ospitante così da imparare la strada.

Inoltre, farai un giro della zona, incontrerai le persone con cui collaborerai e potrai anche assistere alle attività da svolgere durante il progetto. Questa preparazione ti sarà utile per svolgere le tue mansioni il giorno seguente.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti