Arrivo ad Atene

Procedure di arrivo in Grecia

Prelievo dall'aeroporto, voli e visti per il vostro viaggio in Grecia

Abbiamo tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio, dall'assistenza per le richieste di visto all'introduzione al tirocinio il primo giorno in Grecia.

Grazie al nostro approccio senza problemi, potrete concentrarvi sul vostro stage e sull'esplorazione di questo incredibile Paese!

Aeroporti di arrivo e prelievo in Grecia

L'aeroporto di arrivo in Grecia sarà l'Aeroporto Internazionale di Atene (ATH). Uno dei nostri cordiali collaboratori sarà lì ad accogliervi all'aeroporto. Avranno in mano un cartello di Projects Abroad, quindi sarà facile individuarli.

L'aeroporto internazionale di Atene dista circa 30 minuti di taxi dal centro città. Il trasferimento da e per l'aeroporto è organizzato da noi e incluso nella quota di partecipazione al progetto, per darvi una preoccupazione in meno al vostro arrivo in Grecia.

Una volta arrivati nel vostro appartamento condiviso, un membro del personale vi presenterà il vostro spazio abitativo e avrete un po' di tempo per disfare le valigie e sistemarvi dopo il viaggio.

Prenotare i voli per la Grecia

La ricerca di voli online è più facile che mai, ma può ancora essere un processo che richiede molto tempo, che è eccessivo e frustrante. Se avete bisogno di assistenza, il nostro personale ha una conoscenza approfondita di tutte le nostre destinazioni. Vi indicheremo l'aeroporto di destinazione e vi consiglieremo il modo migliore per arrivarci.

Possiamo consigliarvi sulla prenotazione dei migliori voli di andata e ritorno, assicurandovi le opzioni di volo più sicure, comode e convenienti, indipendentemente dalla complessità dei vostri piani di viaggio. Per saperne di più sul processo di prenotazione dei voli.

Requisiti per il visto per il vostro progetto di volontariato o stage in Grecia

Uno dei vantaggi di fare volontariato con noi è la guida ai visti che vi forniamo. Abbiamo un team dedicato alla pre-partenza che dispone di informazioni aggiornate sui requisiti per il visto per tutte le nostre destinazioni nel mondo. Se avete domande sul visto, grandi o piccole che siano, contattateci e vi guideremo attraverso la procedura. Una volta fatta la domanda, riceverete anche un link alla vostra pagina web MyProjectsAbroad, che includerà tutte le informazioni necessarie per il visto.

La maggior parte delle nazionalità ottiene il visto all'arrivo, valido per almeno 90 giorni. Nella maggior parte dei casi, il costo del visto è gratuito. Anche se un membro dello staff di Projects Abroad vi assisterà in questa procedura, ogni spesa non è inclusa nei prezzi di Projects Abroad e deve essere pagata da voi.

Introduzione e orientamento in Grecia

L'introduzione avverrà il giorno lavorativo successivo al vostro arrivo. Il nostro coordinatore verrà a prendervi nel vostro appartamento per mostrarvi i dintorni. Inizierete la giornata con alcune informazioni importanti sul vostro progetto. Vi verrà spiegato come gestiamo i nostri progetti in Grecia e riceverete informazioni utili, tra cui una mappa della città con evidenziati i luoghi più importanti e le informazioni di contatto del personale locale.

Verrete poi accompagnati in giro per Atene e vi verranno mostrati i luoghi e i punti di riferimento più importanti. Il vostro coordinatore vi mostrerà dove si trovano i servizi più importanti, come gli internet café, l'ufficio postale e gli uffici di cambio.

La navigazione nei trasporti pubblici in un Paese straniero può essere complicata, quindi il coordinatore si prenderà il tempo necessario per mostrarvi come utilizzare i sistemi di metropolitana e autobus locali. Vedrete anche il percorso migliore da e per il vostro posto di lavoro, in modo che possiate sentirvi sicuri di arrivare a destinazione ogni giorno. Projects Abroad copre tutte le spese di trasporto necessarie per il lavoro.

Il primo giorno di volontariato o di stage in Grecia

Siamo consapevoli che avete bisogno di un po' di tempo per conoscere il posto di lavoro prima di immergervi nel vostro lavoro. Per questo motivo il primo giorno di permanenza è dedicato all'apprendimento. Conoscerete il personale locale e gli altri volontari del progetto.

Il vostro supervisore vi mostrerà i dintorni, vi spiegherà come si svolgono le cose e vi darà un'idea del vostro ruolo e di ciò che ci si aspetta da voi. Grazie a un'adeguata introduzione al vostro stage, vi assicuriamo che riuscirete a trarre il massimo dal vostro progetto quando il lavoro vero e proprio inizierà il secondo giorno.

Assistenza, sicurezza e backup

La vostra sicurezza è la nostra priorità. Abbiamo molte procedure e sistemi per assicurarvi il supporto necessario per godervi il vostro viaggio in tutta tranquillità. Il personale di Projects Abroad è a disposizione 24 ore su 24 per aiutarvi e sarà a disposizione per assicurarsi che vi stabiliate bene nel vostro alloggio e nella vostra sistemazione. In caso di problemi, saranno a disposizione per aiutarvi in qualsiasi momento.

Per saperne di più su sicurezza e protezione.

I nostri accreditamenti