Projects Abroad volunteers in Argentina arrive at the office.

Procedure di arrivo in Argentina

Trasferimento dall’aeroporto, voli e visti per il tuo viaggio in Argentina

Abbiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per il tuo viaggio, dall'assistenza con le domande sui visti alla guida attraverso un tirocinio nel tuo primo giorno in Argentina. Il nostro approccio senza problemi significa che puoi concentrarti su ciò che conta davvero, facendo la differenza nel tuo volontariato.

Arrivo in aeroporto e accoglienza in Argentina

Qualunque delle nostre due località in Argentina tu scelga, ti incontreremo all'aeroporto e il costo del trasporto da e per l'aeroporto è coperto da Projects Abroad.

Cordoba

Per la maggior parte dei nostri progetti, atterrerai all'aeroporto internazionale di Cordoba (COR). Un membro dello staff di Projects Abroad ti aspetterà per accoglierti al tuo arrivo. Poi viaggerai per circa mezz'ora al nostro ufficio di Projects Abroad, dove verrai presentato al team.

Dopo questa rapida introduzione, verrai portato a casa della tua famiglia ospitante, che di solito si trova nelle vicinanze. Sarai accolto a braccia aperte e un cibo caldo e generoso!

Puerto Madryn

Se ti unisci al nostro progetto Whale & Puma Conservation in Patagonia, dovresti volare all'aeroporto El Tehuelche (PMY).

Anche l'aeroporto Almirante Marcos A. Zar (REL) nella città di Trelew è un'opzione, ma impiega 2 ore per raggiungere la riserva naturale. Un membro del personale ti incontrerà all'aeroporto per entrambe le opzioni.

Prenota i tuoi voli in Argentina

La ricerca di voli online è più facile che mai, ma può comunque essere un processo che richiede tempo, travolgente e frustrante. Se hai bisogno di supporto, il nostro staff ha una conoscenza approfondita di tutte le nostre destinazioni. Ti faremo sapere in quale aeroporto volerai e ti consiglieremo il modo migliore per arrivarci.

Possiamo aiutarti a prenotare i migliori voli di andata e ritorno scegliendo le opzioni di volo più sicure ed economicamente convenienti, indipendentemente dal tipo di viaggio. Scopri di più su come prenotare i tuoi voli.

Requisiti per i visti per il tuo progetto o stage di volontariato in Argentina

Uno dei vantaggi dei nostri progetti di volontariato riguarda le informazioni sui visti. Il nostro team specializzato ti fornirà le informazioni necessarie in materia per qualsiasi destinazione e potrai contattarci in caso di dubbi. Una volta presentata la domanda di partecipazione, riceverai un link alla tua pagina web MyProjectsAbroad con tutte le informazioni sui visti.


Ci sono diversi Paesi che non sono obbligati a rilasciare un visto per l’Argentina. Gli individui provenienti da tali Paesi hanno la possibilità di visitare l’Argentina per un massimo di 90 giorni senza presentare alcun visto. Invece, i volontari che provengono da altri Paesi dovranno richiedere un visto di 90 giorni all'arrivo all'aeroporto al costo di 100-200 dollari.

La tua introduzione e il tuo orientamento in Argentina

Il tuo primo giorno in Argentina, un membro dello staff di Projects Abroad ti incontrerà di nuovo per mostrarti come muoverti da solo. Ti verrà fornito un pacchetto introduttivo dettagliato. Il pacchetto include mappe di dove vivrai e informazioni importanti come i dettagli di contatto dello staff di Projects Abroad.

Un membro dello staff di Projects Abroad ti mostrerà quindi la zona e ti mostrerà come navigare nel sistema di autobus locale e prendere un taxi per spostarti.

Tutti i volontari vivono a Cordoba City o in piccole città vicine. Avrai accesso a negozi, internet cafè, banche e qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno. Nel nostro progetto di conservazione in Patagonia, vivrai insieme nella riserva di "La Esperanza".

Il tuo primo giorno di volontariato o tirocinio in Argentina

A Cordoba, un membro dello staff di Projects Abroad ti verrà a prendere dalla tua famiglia ospitante e ti mostrerà quale autobus devi prendere per raggiungere il tuo posto di volontariato. Tutti i costi di trasporto saranno coperti da Projects Abroad.

In tutti i progetti, trascorrerai la maggior parte del tuo primo giorno conoscendo il tuo le cose relative al tuo volontariato e incontrando i tuoi colleghi. Ti presenteremo il tuo supervisore e il personale locale. Trascorrerai il resto della giornata a farti un'idea di come funzionano le cose e ad assimilarti nella tua nuova esperienza.

Supporto e sicurezza

La tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Ti assicuriamo il supporto di cui hai bisogno per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Lo staff di Projects Abroad è disponibile 24 ore al giorno per qualsiasi evenienza e per darti la migliore esperienza possibile.

Scopri di più su sicurezza e supporto.

I nostri accreditamenti