In sintesi
Insieme ad un gruppo di ragazzi provenienti da tutto il mondo e potrai contribuire all’educazione dei bambini svantaggiati in Cambogia.
Sarai impegnato in asili, scuole primarie e centri educativi e aiuterai le insegnanti locali nelle attività quotidiane. Potrai organizzare giochi ed attività all’aria aperta o trovare metodi per rendere le lezioni divertenti e dinamiche. I bambini apprendono meglio quando si divertono!
Il tuo impegno non si ferma qui! Aiuterai a ristrutturare le scuole o i centri educativi, e contribuirai a migliorare l'ambiente di apprendimento dei bambini. Aggiungerai un tocco di colore alle aule e creerai materiali didattici e poster educativi da appendere a scuola.
Grazie a questo progetto aiuterai chi ha più bisogno e farai esperienza nel campo dell’educazione.
Vivrai nella vivace città di Phnom Penh insieme ad un gruppo di giovani volontari come te. La sera e i fine settimana potrai partecipare a diverse attività ed eventi organizzati dal nostro staff locale.
Ore di servizio volontario: Da 40 a 60
Date di Inizio:
Durante le vacanze scolastiche
Controlla le dateDurata Minima:
Due settimane
Età:
15-18
Il Campo Umanitario per Ragazzi in Cambogia è quello giusto per me?
Se ami i bambini, vuoi fare la differenza e hai voglia di fare un viaggio nel cuore dell’Asia, questo è il progetto che fa per te.
Darai una mano alle scuole locali, farai esperienza nel campo dell'educazione e acquisirai nuove competenze come leadership e pianificazione. Questa esperienza non passerà inosservata nel tuo CV!
L’unico requisito di partecipazione è l’amore per i bambini e la voglia di avere un impatto positivo nelle loro vite. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre presente per guidarti in questa avventura.
Quando non sarai impegnato con i bambini, esplorerai le meraviglie della Cambogia insieme agli altri volontari internazionali.
Quale sarà il mio ruolo da volontario in Cambogia?
In Cambogia sarai impegnato in asili, scuole e centri educativi in comunità svantaggiate. Sarai coinvolto in diverse attività, come:
- Insegnare l’inglese
- Organizzare giochi e attività educative
- Aiutare con piccoli lavori di manutenzione dei centri
- Esplorare la Cambogia e immergerti nella cultura locale
Ecco le aree in cui sarai impegnato::
Lavorare con i bambini in asili, scuole primarie e centri educativi
Imparare può essere divertente! Insieme agli altri volontari potrai insegnare inglese ai bambini con canzoni e giochi, stimolare la loro creatività con laboratori di arte o organizzare sport e giochi all’aria aperta. Il nostro staff sarà presente per aiutarti e guidarti.
Aiutare con i lavori di manutenzione
Aiuterai i centri e le scuole locali con dei lavori di manutenzione, ad esempio piantando fiori per rendere la scuola più accogliente o pitturare le classi con dei murales educativi. In un ambiente più colorato i bambini sono più felici!
Esplora la Cambogia con altri ragazzi
Aiuterai la comunità locale insieme a volontari della tua età. Un’opportunità per costruire amicizie internazionali ed esplorare il mondo insieme a loro.
Durante il tempo libero potrai scoprire la cultura Khmer, guardare le danze Apsara, parlare con la gente del posto e mangiare la tradizionale cucina cambogiana. Con il nostro staff visiterai i magnifici templi di Angkor, i musei storici e i templi buddisti.
Dove vivrò in Cambogia?
Phnom Penh
Vivrai nella bellissima capitale Phom Penh. La Cambogia si è lasciata alle spalle molti anni di guerra, ma oggi si sta sviluppando molto rapidamente, la popolazione è in aumento e crescono anche le opportunità di lavoro nel turismo.
C’è davvero tantissimo da esplorare e il nostro staff ti farà scoprire tutti i segreti che questa terra nasconde.
Come volontario sarai impegnato con i bambini delle aree svantaggiate della capitale. Molte delle scuole con cui lavoriamo sono sovraffollate e con il tuo aiuto aiuerai gli insegnanti locali a dare ai bambini l’attenzione di cui hanno bisogno.
Quali sono gli obiettivi e l’impatto del progetto?
Lo scopo del progetto è quello di aiutare i bambini svantaggiati in Cambogia e dare una mano gli insegnati delle scuole locali, oltre a permettere a giovani di tutto il mondo di scoprire ed avvicinarsi ad una cultura nuova.
Guerra e genocidi hanno segnato la storia di questo Paese e molte comunità si stanno ancora riprendendo. Anche se Phnom Phem si sta sviluppando rapidamente, molte persone vivono in condizioni di povertà e non riescono a permettersi un’educazione di base per i bambini.
Come volontario aiuterai i bambini a costruire una solida base educativa che li aiuterà nel futuro.
Avere un posto sicuro dove crescere ed imparare non solo è una cosa positiva per i più piccoli, ma è anche un’opportunità per i genitori di lavorare sapendo che i figli sono in un ambiente sicuro.
Unisciti ai Campi Umanitari per studenti in Cambogia e e contribuisci a raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine per aiutare i bambini svantaggiati!
Piani di gestione
Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.
Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.
Misurare il nostro impatto
Ogni anno, migliaia di giovani volontari che partecipano ai nostri Campi di Volontariato per Studenti delle Scuole Superiori fanno la differenza in tutto il mondo. Durante il loro periodo all’estero, contribuiscono al raggiungimento di obiettivi a lungo termine e ad avere un impatto positivo nelle comunità locali.
Per documentare i risultati raggiunti grazie al loro aiuto, elaboriamo un rapporto annuale chiamato High School Specials Impact Report. Scopri di più sull'impatto dei nostri progetti e leggi l'ultimo report.
Vitto e alloggio
Condividerai l'alloggio con gli altri volontari e stagisti di Projects Abroad a a Phnom Penh. Questa è una bella opportunità per conoscere meglio volontari da tutto il mondo, condividere esperienze ed esplorare i dintorni insieme durante il tempo libero.
Nei nostri programmi per Studenti delle Scuole Superiori, cerchiamo sempre di accomodare nella stessa stanza due o più volontari dello stesso genere e di età simile. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.
La quota del programma include tre pasti al giorno.
Sicurezza e supporto del nostro staff
La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile 24 ore su 24, durante la settimana e nei week-end. Ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto e, in caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.
Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.
Non è esattamente quello che stavi cercando?
Dai un'occhiata alle seguenti pagine e scopri progetti simili.