In sintesi
- Sostieni i residenti kenioti che soffrono di malnutrizione o diabete
- Sviluppa competenze e acquisisci esperienza pratica in un ambiente ospedaliero
- Visita le comunità svantaggiate di Nanyuki per eseguire controlli sanitari
- Dare potere alla popolazione locale creando risorse educative
Uno stage di Nutrizione in Kenya è giusto per me?
Non vedi l'ora di immergerti in una nuova cultura e sviluppare competenze che si adattano perfettamente a un CV? Vuoi imparare dai nutrizionisti e contribuire a migliorare le diete dei gruppi svantaggiati? Allora questo progetto fa per te. Impara direttamente da nutrizionisti professionisti partecipando a questo tirocinio pratico.
Non ci sono requisiti per questo progetto: chiunque abbia più di 16 anni può partecipare. Dovresti essere entusiasta della nutrizione e appassionato di avere un impatto positivo sul mondo.
Beneficerai particolarmente di questo tirocinio nutrizionale se vuoi lavorare nel settore sanitario, ma le competenze che acquisirai saranno trasferibili a tutti i tipi di industrie.
Questo tirocinio nutrizionale in Kenya si svolge tutto l'anno, quindi iscriviti in un momento conveniente per te.
Opportunità di tirocinio in Nutrizione per professionisti
Lavori già nella nutrizione o in un campo correlato? La tua esperienza sarà apprezzata dalle organizzazioni con cui lavoriamo in Kenya. Con la tua esperienza, puoi offrire un livello di formazione superiore, condividendo le tue competenze e conoscenze.
Quando ti unisci a questo Stage di Nutrizione come professionista, ti abbineremo a un posizionamento in cui le tue abilità possono essere utilizzate per massimizzare il tuo impatto. Lavorerai a stretto contatto con nutrizionisti locali per gestire progetti dietetici sostenibili.
Scopri di più sul volontariato o sullo stage all'estero come professionista.
Cosa farò in questo Stage Nutrizionale in Kenya?
Il tuo ruolo come stagista di Nutrizione in Kenya è quello di aumentare la consapevolezza di una vita sana mentre impari a conoscere il sistema sanitario keniota. Ecco alcune delle attività principali che completerai:
Supportare il personale medico negli ospedali e nelle cliniche
Gran parte del tuo tempo in questo tirocinio nutrizionale in Kenya sarà trascorso in un ambiente medico. Ombra nutrizionisti qualificati in un ospedale, osservando in prima persona come trattano i pazienti che soffrono di malnutrizione. Man mano che acquisisci sicurezza, assumerai compiti di base e imparerai di più sul sistema sanitario keniota.
Visiterai anche una clinica nutrizionale e una clinica per il diabete o l'ipertensione. Qui puoi interagire con i pazienti che soffrono di malnutrizione e disturbi legati all'eccesso di cibo. Sosterrai i medici mentre prestano cure. Aiuterai anche a fornire ai pazienti le conoscenze di cui hanno bisogno per vivere una vita sana.
Condurre attività mediche nella comunità
Come Stagista di Nutrizione in Kenya, il tuo lavoro andrà oltre gli ospedali e le cliniche. Entra a far parte della prevenzione delle malattie a lungo termine completando le attività di sensibilizzazione nella comunità. Visita le comunità e le case rurali per condurre controlli sanitari e aumentare la consapevolezza.
Molti residenti kenioti non hanno accesso alla consulenza medica, soprattutto nelle comunità remote. Il tuo lavoro come tirocinante in nutrizione all'estero aiuta la popolazione locale ad accedere alle informazioni in modo che possano prendere le giuste decisioni dietetiche. Prenderai la loro pressione sanguigna, la glicemia e altre misurazioni. Quindi, con il supporto di esperti nutrizionisti, formulare suggerimenti dietetici.
Darai potere alla popolazione locale insegnando loro come individuare i segni di malnutrizione o diabete. In questo modo, i membri della comunità possono sostenersi a vicenda per vivere una vita sana molto tempo dopo che te ne sei andato. Sapranno anche quando cercare assistenza medica prima che sia troppo tardi.
Organizza seminari sulla salute e la nutrizione
Mentre viaggi nelle comunità intorno a Nanyuki, creerai risorse educative. Dovrai adattarti al tuo pubblico per trasmettere il messaggio. Ad esempio, puoi visitare la casa di un residente locale che vive con il diabete. Trova modi creativi per mostrare loro piccoli cambiamenti dietetici che possono apportare per ripristinare la loro salute.
Trascorrerai parte del tuo tempo in un asilo nido locale. Prima riusciamo a insegnare abitudini sane, più è probabile che si attacchino. In qualità di Stagista in Nutrizione, creerai risorse per i bambini piccoli che li spingeranno verso uno stile di vita sano.
Dove lavorerò?
Nanyuki
La tua base sarà Nanyuki, 200 km a nord della capitale Nairobi. Sebbene la città sia piccola, ha tutti i comfort moderni di cui potresti aver bisogno. Questi includono minimarket, ristoranti e banche. I santuari degli animali circondano Nanyuki, dove vedrai giraffe, leoni e altro ancora.
Questo tirocinio Nutrizionale si svolge in ospedali, cliniche, asili nido e comunità. Questo offre una serie di opportunità per imparare e lasciare un impatto.
Mentre il Kenya è famoso per i suoi parchi nazionali, ci sono molte altre attrazioni. Il paese ha un paesaggio vario, che comprende deserti, foreste tropicali, montagne e spiagge. Visita il Museo Nazionale, scopri le antiche rovine swahili e dai un'occhiata ai souvenir nei mercati.
Qual è la giornata tipo di uno stagista di Nutrizione in Kenya?
Goditi una gustosa colazione presso la tua sistemazione ospitante prima di salire sul minibus per il tuo alloggio. Generalmente lavorerai dalle 8:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì, ma questo dipenderà dalle priorità al momento della tua visita. A seconda delle tue competenze, potresti anche essere in grado di lavorare nei turni notturni in ospedale, se concordato con il personale locale.
Le attività quotidiane variano a seconda che tu stia imparando, conducendo controlli medici o sensibilizzando. Trascorrerai gran parte del tuo tempo osservando i professionisti medici. Scopri come affrontano le giornate impegnative utilizzando risorse limitate. Nei giorni più tranquilli, discuti le procedure con il personale o goditi conversazioni profonde con i pazienti.
Avrai molto da fare per tenerti occupato durante i giorni lavorativi, ma la sera e i fine settimana sono un'occasione per rilassarti e divertirti. Crediamo nell'offrire esperienze coinvolgenti. Scopri la cultura keniota attraverso lezioni di batteria, corsi di cucina e serate di quiz. Usa gli eventi sociali per legare con altri stagisti, volontari e gente del posto.
Quali sono gli obiettivi e gli impatti di uno Stage Nutrizionale in Kenya?
Ci sono due obiettivi chiave di questa opportunità di tirocinio Nutrizionale. Innanzitutto, fornirai supporto alle comunità svantaggiate, incoraggiando stili di vita sani. In secondo luogo, sei lì per imparare e sviluppare abilità che potrebbero aiutare la tua futura carriera.
Sostenendo gli sforzi per migliorare la nutrizione della comunità locale, ti concentrerai su tre obiettivi:
- Migliorare la nutrizione dei bambini piccoli e delle donne incinte
- Ridurre la prevalenza di infezioni che possono essere causate dalla malnutrizione
- Promuovere una vita sana e aumentare la consapevolezza delle condizioni legate all'alimentazione
Farai parte dei nostri sforzi a lungo termine per aumentare in modo sostenibile i risultati sanitari per le regioni svantaggiate. Mentre lo fai, acquisirai conoscenze, abilità ed esperienza. Ciò deriva dal lavorare in un luogo con un doppio carico di condizioni dietetiche: eccesso di cibo e malnutrizione. Ciò fornisce una solida base per costruire una carriera legata all'assistenza sanitaria o allo sviluppo della comunità.
Piani di gestione
Nei Management Plans definiamo gli obiettivi dei nostri progetti. Questo è uno strumento importante per pianificare correttamente il lavoro dei nostri volontari. Inoltre, ci aiutano a misurare e valutare l'impatto e i risultati raggiunti ogni anno.
Grazie ai Management Plans possiamo migliorare i nostri progetti ogni giorno. Questo significa che, come volontario, entrerai a far parte di un programma che ha un un impatto reale dove è più necessario. Scopri di più sui nostri Management Plan.
Misurare il nostro impatto
Ogni anno, definiamo degli obiettivi specifici per ogni progetto e ci impegnamo per avere un impatto sostenibile e a lungo termine in ogni Paese. Ogni volontario e stagista contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, indipendentemente dalla durata del loro progetto.
Per documentare i progressi e i risultati raggiunti, elaboriamo un report annuale chiamato Global Impact Report. Scopri di più sui risultati raggiunti dai volontari, stagisti e dallo Staff di Projects Abroad. Leggi l'ultimo report.
Vitto e alloggio
Vivrai con una famiglia locale a Nanyuki. Ti accoglieranno a casa loro e saranno felici di condividere con te la loro cultura e di scoprire la tua. Crediamo che questo sia il modo migliore per immergerti nella cultura del Kenya e vivere un'esperienza veramente unica.
Cerchiamo sempre di accomodare due o più volontari o stagisti nella stessa famiglia. La tua stanza sarà modesta, ma confortevole, pulita e sicura.
La quota del programma include tre pasti al giorno.
Attività nel tempo libero
Il volontariato in Kenya è l'occasione perfetta per esplorare questo straordinario paese. Con una vasta gamma di attività, troverai molti modi per riempire le tue serate e i fine settimana.
Un viaggio in Africa orientale non sarebbe completo senza un safari. Potrai ammirare la fauna selvatica come elefanti, leoni e persino la giraffa dei Rothschild, un esemplare in via di estinzione. I nostri progetti hanno sede a Nanyuki, conosciuta come la porta del Monte Kenya.
Vale la pena dedicare un giorno per fare un'escursione intorno alla base di questa maestosa montagna. Sarà possibile trascorrere serate nei ristoranti locali ascoltare musica dal vivo e provare alcuni dei piatti locali. Il Kenya offre anche bellissimi mercati, con tessuti colorati e sculture intagliate a mano.
Potrai trascorrere il tuo tempo libero esplorando autonomamente o in gruppo. Con così tanti volontari che si uniscono a noi durante tutto l'anno, conoscerai gente da tutto il mondo e sarà facile trovare compagni di viaggio.
Sicurezza e supporto del nostro staff
La tua sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo diverse procedure per darti il supporto di cui hai bisogno e per farti vivere il tuo viaggio all'estero senza pensieri. Lo Staff di Projects Abroad sarà sempre disponibile, 24 ore su 24, e ti aiuterà ad ambientarti a casa e all'interno del progetto. In caso di necessità, potrai contattarlo in qualsiasi momento.
Scopri di più sul Supporto e Sicurezza.
Vuoi unirti a questo Stage di Nutrizione in Kenya?
Informarsi ora